Il Prof. Emanuele nominato Ambasciatore di Palermo Culture nel Mondo

Lunedì 4 febbraio, alle ore 11.00, a Palermo, nella Chiesa di Santi Crispino e Crispiniano, adiacente alla Biblioteca di Casa Professa, accolti dalla Direttrice del Servizio Sistema Bibliotecario Spazi Etnoantropologici e Archivio Cittadino, Dott.ssa Eliana Calandra, nel contesto della presentazione del Progetto “Fondazione Cultura e Arte per Ballarò”, curato da Paolo Falcone – dove è stata donata dalla Fondazione guidata dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele alla Città di Palermo l’opera Genealogia di Damnatio Memoriae, Palermo 1947-1992 (2018) delle artiste Goldschmied & Chiari – il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, hanno nominato il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, Prof. Emanuele, Ambasciatore di Palermo CulturE nel Mondo 2019, conferendogli la medaglia celebrativa della città di Palermo.

Un’importante nomina – che non ha precedenti nella storia della città – per il Prof. Emanuele, che, da anni, attraverso la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e la Fondazione Cultura e Arte, ha realizzato a Palermo con grande generosità numerosi progetti legati sia al sociale che all’arte ed alla cultura.