La società “Poema S.p.A.” ha per oggetto la promozione e la realizzazione, in Italia e all’estero, di iniziative artistiche e culturali di alto livello con finalità di natura commerciale. Allo scopo di perseguire il proprio oggetto sociale, detta società si occupa, in particolare, della gestione di spazi espositivi in Italia e all’estero e della realizzazione di eventi di arti visive, museali e danza aventi un ritorno economico.

L’attività di “Poema S.p.A.” si inquadra nel più ampio progetto filantropico inaugurato e portato avanti, negli ultimi vent’anni, dalla Fondazione Roma prima e dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale poi, per il tramite dei suoi bracci operativi, rispettivamente la Fondazione Roma Arte – Musei e oggi la Fondazione Cultura e Arte.

L’iniziativa strutturale più rilevante realizzata dal gruppo nel campo della cultura è rappresentata dal Museo di Palazzo Cipolla, ubicato nella centrale Via del Corso a Roma, voluto dal Presidente Prof. Emanuele e attivo da oltre vent’anni.

L’assunto fondamentale ispiratore della mission di “Poema S.p.A.” è che l’arte e la cultura – nelle loro molteplici forme e manifestazioni – svolgano un ruolo di primo piano nella crescita integrale della persona, nell’affermazione dei valori di condivisione e solidarietà, e nella formazione della coscienza collettiva, annullando le differenze e appianando i conflitti, a favore dell’inclusione sociale degli individui e del dialogo costruttivo fra i diversi popoli.

Contatta Poema S.p.A.