Un progetto di “Mobilità Garantita” per l’accompagnamento dei più fragili

Il “Progetto Internazionale per la Mobilità Garantita” è promosso da Io Sto Con… Onlus in collaborazione con PMG Italia Società Benefit, e si avvale del fondamentale sostegno della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Esso prevede in particolare la fornitura in comodato gratuito di quattro veicoli attrezzati con pedana sollevatrice elettrica ad altrettante associazioni – ubicate a Napoli, Cosenza, Avezzano e Bologna – operanti sul territorio nazionale, indispensabili per l’accompagnamento delle persone con disabilità e fragilità in genere.
La sensibilità di Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che ha da subito creduto al progetto, permetterà alle associazioni beneficiarie dei veicoli di effettuare servizi di accompagnamento gratuiti, spot e continuativi, per consentire alle persone più fragili di accedere a visite mediche, terapie, frequentare centri diurni, svolgere attività ricreative, lavorative, educative e di socializzazione garantendo quindi il massimo livello possibile di autonomia ed integrazione.