Scherma senza limiti

Un progetto pluriennale, realizzato dalla Fondazione Terzo Pilastro in collaborazione con la storica Accademia d’Armi Musumeci Greco di Roma, che ha la finalità di promuovere l’attività sportiva della scherma come strumento di integrazione sociale delle persone con disabilità, anche attraverso corsi di scherma olimpica e paralimpica integrata. Evento di punta dell’iniziativa è lamanifestazione A fil di spada”, la maratona di scherma tra atleti normodotati e diversamente abili, avente cadenza annuale, che dal 2011 l’Accademia e la Fondazione portano nelle piazze più belle di Roma.

SCHERMA & CULTURA corollario del progetto “Scherma senza limiti” dell’Accademia Musumeci Greco: un’iniziativa che è nata dalla collaborazione dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco con il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano (Palazzo Altemps), poi con il Museo delle Terme di Diocleziano ed infine con il Museo di Palazzo Massimo.