Abel Ferrara legge le poesie di Gabriele Tinti ispirate al dipinto Il supplizio di Prometeo di Salvator Rosa

in collaborazione con la Fondazione Cultura e Arte, le Gallerie Nazionali di Arte Antica ospitano nella sede di Galleria Corsini il regista e attore Abel Ferrara per la lettura delle poesie di Gabriele Tinti che traggono ispirazione dal dipinto Supplizio di Prometeo, capolavoro del pittore napoletano. L’evento rientra nella serie di letture dal vivo recitate di fronte alla statuaria classica e alla pittura rinascimentale. Negli ultimi anni il progetto ha visto coinvolti alcuni importanti attori e alcuni dei maggiori musei al mondo come il Metropolitan di New York, il J. Paul Getty Museum ed il LACMA di Los Angeles, il British Museum di Londra, la Gliptoteca di Monaco, il Parco Archeologico del Colosseo, il Museo Nazionale Romano di Roma, i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo Archeologico di Napoli e molti altri ancora.