Rivalorizzati grazie alla Fondazione Cultura e Arte gli ambienti borrominiani dell?Oratorio dei Filippini a Roma

A 400 anni dalla canonizzazione di S. Filippo Neri, riportati all?antico splendore le sale del piano nobile dell?Oratorio dei Filippini
Venerdì 11 marzo 2022, alle ore 17.00, presso la sede della Congregazione dell?Oratorio San Filippo Neri  a Roma (Via della Chiesa Nuova) , sono stati inaugurati gli ambienti progettati da Borromini e recentemente restaurati grazie al contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro. L?evento ha preso avvio con un breve discorso di apertura da parte del superiore della Congregazione; sono seguiti poi la benedizione dei locali da parte del Cardinal Mamberti, l?intervento del Mons. Cerrato (Vescovo di Ivrea), un breve ringraziamento di Padre Raponi, ed infine il discorso del Prof. Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro, illustre mecenate e convinto assertore del ruolo centrale della Chiesa. Al termine dell?evento, suggellato da un piccolo brindisi, è stata scoperta la targa di ringraziamento alla Fondazione.

2022031251055771

2022031351064001