Torna la regata di solidarietà sul Garda

Domenica 17 settembre, a Bogliaco del  Garda (BS), si è tenuta la 17^ edizione della Children Wind Cup, la regata a favore dei bambini dell’Associazione Bambino Emopatico che segue le cure dei piccoli pazienti emopatici con risultati di guarigione assai significativi. L’evento è stato coordinato dal Circolo Vela Gargnano e sponsorizzato, tra gli altri, dallo Yacht Club Cortina d’Ampezzo, con il fondamentale contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Presente all’evento il Presidente dello  YCCA, Franco Rabitti, che, intervistato, ha ringraziato l’organizzazione e la Fondazione Terzo Pilastro, presieduta dal Prof. Emmanuele Emanuele, filantropo e mecenate, e ha aggiunto che la salute è un bene da tutelare tramite l’assistenza pubblica, ma l’intervento del privato sociale è indubbiamente prezioso e di grande efficacia, rappresentando un contributo fondamentale aggiuntivo specialmente nei campi dei bisogni essenziali della collettività. La regata si è svolta in un clima di grande solidarietà, improntato al sorriso per far trascorrere ai bambini una giornata entusiasmante e serena.