Donazione di dispositivi di protezione e dispositivi medici da parte della Fondazione Terzo Pilastro a 9 strutture sanitarie del Sud Italia

La Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, perseguendo il proprio scopo solidale a beneficio delle strutture e degli operatori sanitari che, in tempo di pandemia da Covid-19, operano sul campo direttamente a contatto con il virus, ha stanziato l’importo complessivo di Euro 900.000 da destinare all’acquisto di dispositivi di protezione individuali e dispositivi medici necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, che verranno distribuiti direttamente dalle strutture interessate ubicate nel Sud Italia. A ciascuno dei Comuni in elenco è stata destinata la somma di Euro 100.000: Napoli (Azienda ospedaliera Cotugno di Napoli), provincia di Napoli (Asl 3), Avellino (Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati) , Salerno (Asl Salerno), Catanzaro (Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio), Cosenza (Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza), Palermo (Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone), Caltanissetta (Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta), Messina (Azienda Ospedaliera Papardo) e Catania (Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Rodolico).