Corsi di Educazione Finanziaria  nel Meridione d’Italia

Corsi di Educazione Finanziaria nel Meridione d’Italia

La Fondazione sostiene da anni il progetto promosso dall’A.N.S.P.C. (Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito), teso all’inserimento dell’insegnamento dell’Educazione Finanziaria nel programma di numerosi istituti aderenti al progetto in diverse Regioni del Sud Italia.
L’insegnamento dell’educazione finanziaria presso i giovani rappresenta un passaggio fondamentale nella loro crescita umana ed un aspetto essenziale della loro consapevolezza sociale. Tale progetto ha anche una ulteriore valenza, in quanto tramite tale insegnamento si tende all’obiettivo di rafforzare nelle nuove generazioni i valori di lealtà e di correttezza, quali fattori cardine del loro percorso di vita.