Street Art, un valore sociale oltre il bello

La Street Art come strumento di inclusione sociale. E’ questo il tema del contributo del  Prof. Emmanuele F.M. Emanuele al convegno sull’Arte Urbana e Street Art nella Capitale, in svolgimento presso il MACRO di via Nizza fino al 21 dicembre.

Promotori dell’evento sono il Comune e le Biblioteche di Roma. La Fondazione Roma e la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, delle quali il Prof. Emanuele è presidente, hanno promosso per prime la diffusione di questo genere d’arte in città, rendendo tra l’altro possibile lo splendido ciclo di murales di Tormarancia, considerati tra i più belli del mondo, con 20 opere di 145 metri quadri ciascuna realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo.