Immigrazione e cittadinanza

immigrazione_cittadinanza2[1]La Fondazione ha promosso la III edizione della giornata “Immigrazione e Cittadinanza”,che si è tenuta presso la Camera dei Deputati 15 dicembre 2011.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Progetto “Mnemo” dell’Associazione “Investire in Cultura”, il cui scopo è quello di favorire lo scambio culturale e fornire ai cittadini immigrati in Italia informazioni e formazione gratuita. Nella manifestazione sono stati resi noti i risultati e i benefici del Progetto nel favorire l’integrazione degli immigrati.

Nel corso del convegno sono state premiate, con una targa d’argento, tre strutture che nel 2010 hanno svolto un’attività concreta per facilitare l’inserimento dei migranti nel tessuto sociale del nostro Paese.