Master LUMSA di 2° livello in “Esperti in politica e relazioni internazionali”

Il Master si propone l’obiettivo di preparare i suoi studenti a superare il concorso per la carriera diplomatica ed a sviluppare le giuste capacità e competenze per impegnarsi attivamente in politica nell’ottica di fornire concrete soluzioni ai bisogni della collettività nonché per interagire con Associazioni culturali, organi dello Stato e realtà internazionali. Il master, in particolare, mira ad offrire una preparazione di livello nelle materie del diritto internazionale pubblico e dell’Unione Europea, storia delle relazioni internazionali, politica economica ed economia politica favorendo, nella selezione dei propri candidati, gli studenti con acquisiste competenze linguistiche in lingua inglese e in altre lingue. E’ articolato in moduli e combina alla lezioni teoriche in aula anche seminari e workshop grazie all’esperienza acclamata dei docenti, dei professionisti esperti a livello internazionale e da esponenti del mondo politico-istituzionale, della finanza e dell’industria chiamati a fornire la propria testimonianza. A completamento del percorso didattico previsto dal Master, ad ogni studente è offerta la possibilità di svolgere un periodo di stage presso istituzioni pubbliche o soggetti privati, nonché presso organismi internazionali.

La Fondazione a tal fine assegna 30 borse di studio, di cui 20 a copertura totale della quota di iscrizione e 10 a copertura parziale della stessa.