Master in “Globalisation, Governance and International Understanding”

Promosso dalla LINK Campus University e realizzato con la collaborazione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.

Si tratta di un percorso didattico, supportato sin dal 2017 dalla Fondazione, finalizzato alla formazione di studenti italiani e russi sul tema degli effetti della globalizzazione sullo sviluppo locale dei territori e delle società civili con particolare focus sull’Europa, il Mediterraneo e la Russia. Le attività didattiche sono svolte in parte in Italia ed in parte in Russia. Il progetto è nel tempo cresciuto, così che se ne è ampliata la fruizione anche a studenti di Paesi terzi rispetto all’Italia ed alla Russia, in particolare provenienti dall’area mediterranea mediorientale. Il profilo in uscita dal Master è quello di figure professionali evolute e con competenze trasversali e multidisciplinari nei diversi ambiti che il processo di globalizzazione trascina con sé, da quelli legati ai mercati di beni e servizi, ai mercati finanziari, ai temi del lavoro, ai profili etici e filosofici  ed infine ai modelli ed alle applicazioni nel campo dello sviluppo sostenibile.