Financial Education

financial_education_ridottoLa Fondazione sostiene il progetto sull’Educazione Finanziaria per il Sud d’Italia formulato dall’Osservatorio del credito, nato nell’ambito dell’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito (A.N.S.P.C.).
L’iniziativa prevede la realizzazione ed attivazione di corsi di educazione finanziaria destinati alle scuole superiori del Sud d’Italia ed in particolare delle scuole di Calabria, Campania e Sicilia.
L’obiettivo che si intende perseguire è quello di promuovere una cultura del credito e della Finanza come strumento di maturazione e di crescita, al servizio dei cittadini e delle giovani generazioni, consentendo ai giovani di apprendere, sin dalle scuole, le basi dell’Economia e della Finanza ed il significato di nozioni quali quello di Finanza Etica, di Microcredito. Un particolare modulo didattico sarà dedicato al ruolo delle Fondazioni e del Terzo Settore.