Tesori del Mediterraneo

porta_doriente1La Fondazione sta organizzando, in collaborazione con l’Aic, un’associazione senza fini di lucro che opera a servizio del sociale, il congresso “Scienza e Tecnologia per la salvaguardia dell’eredità culturale del bacino mediterraneo”, il cui svolgimento è previsto nella capitale egiziana de Il Cairo.

Il convegno ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze ed informazioni tra esperti e ricercatori provenienti dall’area mediterranea, riguardo alle principali tecniche di conservazione e salvaguardia dei beni culturali del bacino. Il congresso intende anche fornire un aiuto concreto alle Pubbliche Amministrazioni degli Stati che si affacciano sul Mare Nostrum, affinché possano conservare e valorizzare al meglio questo immenso patrimonio.