Festival dei due Mondi di Spoleto

festival-spoleto-2011_ridottaLa Fondazione ha assunto un intervento promozionale per la realizzazione, nell’ambito della 53esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, delle mostre di nove artisti contemporanei, curate da Vittorio Sgarbi.
Il Festival dei Due Mondi di Spoleto è una rinomata manifestazione culturale che, ad oggi, rappresenta uno dei più importanti eventi a livello nazionale, europeo ed internazionale, con spettacoli afferenti ai diversi campi dell’arte e della cultura.
Caratteristiche della manifestazione sono l’originalità, l’inusualità e l’esclusività degli spettacoli proposti.
Inaugurate in occasione dell’apertura del Festival di Spoleto, a Palazzo Pianciani il 19 giugno 2010 , le mostre degli artisti contemporanei si sono successivamente protratte a Salemi (TP) nei suggestivi locali del Castello normanno svevo e nella storica sede del Museo di Arte Sacra, fino ad ottobre 2010.